MAB, fusione di mapping lab, è un laboratorio didattico-innovativo di mappatura collettiva e partecipata di uno o più luoghi, che integra i dati percettivi con le conoscenze culturali e geografiche di un territorio.

Il MAB rientra nel campo dell’Outdoor Learning e nasce come format sperimentale in attuazione del Piano Nazionale Scuola Digitale, con le ambiziose finalità di educare alla bellezza, di stimolare l’intelligenza emotiva dei nostri studenti e di renderli promotori di cittadinanza attiva.

13 ragazze e ragazzi, appartenenti alle classi 2^C e 3^E della scuola secondaria Mercantini, hanno accolto la sfida, divenendo protagonisti di un frizzante progetto di riscoperta e di rivalorizzazione della città di Senigallia.

Con grande piacere ed entusiasmo, vi invitano a prendere parte alla loro avventura:

Mab Master Class – Evento conclusivo dei laboratori MAB della sottorete 3 – Marche

Sabato 29 Maggio ore 14,30 in diretta YouTube