Di arte in arte,  dal digitale al manuale andata e ritorno. E’ questo il progetto dell’Atelier creativo indetto dal Ministero della Pubblica Istruzione a livello Nazionale che ha permesso alla Scuola Primaria di Cesano di risultare vincitrice come  prima scuola della città di Senigallia  e 21^ nella Regione Marche.

L’Atelier Creativo, spazio innovativo e modulare, sviluppa il punto d’incontro tra manualità, artigianato, creatività e tecnologie e potenzia l’attività laboratoriale,  supportando metodologie innovative nella didattica quotidiana.

Il progetto è stato realizzato con il finanziamento Ministeriale ottenuto con la vincita del Bando Piano Nazionale Scuola Digitale e implementato con la Collaborazione della Banca di Suasa e delle Associazioni locali Cesano Per, La Marina Pro Cesano e Gli Amici della Foce.