Sabato 27 ottobre dalle 17:30 siete tutti invitati alla libreria Kamillo per partecipare al contest di #ioleggoperchè, “ FANTALAB”.
 La scuola Primaria Puccini nell’ambito dell’iniziativa #ioleggoperche, organizza una settimana di laboratorio di scrittura creativa, “FANTALAB” un grande gioco collettivo  che coinvolgerà  l’intera  scuola.

Guidati dai librai  e dagli  insegnanti, ogni  classe giocherà con le carte dell’Inventafavole dell’editore Il Barbagianni (classi terze, quarte e quinte) e le carte “Girovagando” Ed Valentina (classi prime e seconde) e inventerà una storia di gruppo. La storia inventata da ciascuna classe andrà a comporre un libro-quaderno, che raccoglierà quindi tutte le storie create dalle classi, in una specie di grande gioco di narrazione creativa. A conclusione del “Fantalab”,  Sabato 27 ottobre, dalle ore 17:30, presso la  libreria Kamillo,  i racconti inventati dai ragazzi della scuola, verranno letti in pubblico all’interno della libreria.