Si comunica che il 30 novembre 2022, con prot. n° 33071, è stata pubblicata  dal MIUR la circolare sulle iscrizioni alle scuole di ogni ordine e grado e alle scuole dell’infanzia per l’anno scolastico 2023/2024.

La finestra temporale destinata alle iscrizioni andrà dalle ore 8:00 del 9 gennaio alle ore 20:00 del 30 gennaio 2023.

Scuola Secondaria 1 Grado  (alunni provenienti dalle classi 5^ Primarie)

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale si abilitano al servizio “iscrizioni on line”, disponibile sul portale del Ministero dell’istruzione e del merito  www.iscrizioni.istruzione.it/iscrizionionline/, utilizzando le credenziali

SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale) , CIE (carta di identità elettronica) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

All’atto dell’iscrizione on line, i genitori indicheranno l’orario settimanale preferito.

In subordine alla scuola che costituisce la prima scelta, sarà possibile indicare fino a un massimo di altri due istituti di proprio gradimento.

Non occorre effettuare l’iscrizione per le classi intermedie.

Per poter effettuare l’iscrizione on line inseriranno:

• Codice ministeriale della scuola secondaria I grado:

ANMM848017 – per la scuola secondaria I grado Mercantini.

• Codice ministeriale delle nostre scuole Primarie:

ANEE848018 – per la scuola Primaria Puccini

ANEE848029 – per la scuola Primaria Cesanella

ANEE84803A – per la scuola Primaria Cesano

ANEE84804B – per la scuola Primaria Scapezzano con Metodo differenziato Montessoriano.