Vivere Verde

60019 SENIGALLIA AN

Cod. Meccanografico: ANAA848013

Email: cinzia.ins01@gmail.com

La scuola Vivere Verde è composta da due sezioni eterogenee e funziona secondo la seguente organizzazione oraria:
Ingresso: 8.00-9.15
Prima Uscita: 12.00-12.15
Seconda Uscita: 13.30-14.00
Terza Uscita: 15.30-16.00
I bambini frequentano per 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
Dalle 12.30 alle 13.30 si svolge il servizio mensa.
I pasti sono serviti nell’apposito locale.

Prescuola.

E’ possibile accedere al servizio di prescuola.
Il servizio è attivo dalle ore 7.45 con assistenza di personale ATA.
Questo servizio è fornito dalla scuola facendo la domanda in segreteria.

Ambienti Interni ed Esterni

La scuola si trova nel quartiere residenziale Vivere Verde vicino all’Associazione Sportiva di Tennis e alla Piscina Comunale. E’ possibile raggiungere facilmente a piedi sia il mare che il centro della città.
Il plesso comprende:
portico
ingresso
spogliatoio
2 sezioni ampie e luminose
laboratorio polivalente
antibagno e bagno
refettorio
cucina
dispensa
lavanderia

L’edificio ha intorno due giardini, uno adiacente all’ingresso, l’altro sul retro con accessibilità diretta dalle sezioni.

Attività Caratterizzanti

Yoga Bimbi:
attività gratuita che accompagna amorevolmente i bambini nella loro crescita fisica e psichica.

Inglese:
attività gratuita rivolta ai bambini di 4 e 5 anni con figure specializzate/madrelingua che, sotto forma di gioco, consente un primo approccio alla lingua comunitaria.

Laboratorio Manipolativo-Creativo:
attività gratuita svolta in collaborazione con la Cooperativa Sociale ONLUS “Casa della Gioventù”.
I bambini hanno la possibilità di interagire con i Maestri Artigiani con disabilità per realizzare prodotti e oggetti vari.

Dove siamo: