Questo istituto ha presentato la candidatura, ottenendone l’approvazione, ad un progetto PON finalizzato all’acquisto di libri di testo da concedere in comodato d’uso, a favore degli studenti della Scuola secondaria di primo grado “Mercantini”, garantendo pari opportunità e diritto allo studio che non godono di analoghe forme di sostegno e le cui famiglie possano documentare situazioni di disagio economico, anche a causa degli effetti connessi alla diffusione del COVID – 19.
Le famiglie interessate possono presentare domanda a questo istituto, entro e non oltre le ore 15:00 di mercoledì 26 agosto 2020, utilizzando il modello allegato, che deve essere sottoscritto e accompagnato da attestazione ISEE. La documentazione dovrà essere inviata all’indirizzo email: anic848006@istruzione.it con oggetto “richiesta fornitura libri di testo – nome e cognome alunno/a”.
Si rende noto che il parametro di riferimento sarà il limite stabilito dalla Regione per analoghe iniziative di fornitura gratuita o semigratuita di libri di testo, cioè un ISEE non superiore ad € 15.748,78, salvo ulteriore capienza di fondi.
Oltre all’ISEE si prenderanno in considerazione anche i seguenti elementi:
Elementi | Punteggio |
Frequenza della classe prima | 3 punti |
Frequenza della classe seconda o terza | 2 punti |
Altri figli che frequentano la scuola secondaria di primo grado “Mercantini” | 1 punto per ogni figlio |
A parità di ISEE e punteggio si procederà al sorteggio, alla presenza del Presidente del Consiglio di Istituto in qualità di rappresentante dei genitori.
Si può presentare la richiesta per un solo figlio.
Sarà data comunicazione dell’accoglimento dell’istanza e dell’effettiva possibilità di fornitura completa o parziale dei libri di testo in comodato d’uso entro martedì 31 agosto 2020 a seguito dell’analisi delle richieste pervenute.
Cordiali saluti.
La Dirigente Scolastica
Ioletta Martelli
Documento informatico firmato digitalmente
ai sensi del DL 82/2005 e norme correlate
0