SENIGALLIA “AQUILONE”

Codice Meccanografico: ANAA848024

DOVE SIAMO

La scuola dell’Infanzia Aquilone si trova vicino al Parco della Pace e alla Scuola Primaria Puccini. In una zona tranquilla, lontana dal traffico e circondata dal verde.

AMBIENTI INTERNI

La nostra preziosa BIBLIOTECA

Crediamo fermamente nel valore insostituibile della lettura e nelle sue molteplici possibilità di entrare nel cuore dei bambini… ” i libri sono ali che aiutano a volare…i libri sono vele che fanno navigare…”

IL SALONE POLIFUNZIONALE

Nel Salone polifunzionale i bambini utilizzano il ricco materiale psicomotorio presente a scuola per sviluppare al meglio l’area sensomotoria:

” agire è pensare …pensare è agire… “

Tra le attività che caratterizzano la scuola si evidenziano quelle grafiche espressive e musicali.

L’AULA/LABORATORIO IN LEGNO

Il nostro nuovo spazio, completamente inserito nell’ampio giardino, è dedicato principalmente ad attività laboratoriali e didattica cooperativa: qui i bambini possono approcciarsi al linguaggio scientifico, giocare e sperimentare in gruppo, ascoltare storie sotto gli alberi ombreggianti e pitturare mettendo in gioco tutta la loro fantasia e creatività.

SPAZI ESTERNI

IL GIARDINO

Il grande spazio esterno permette di passare molto tempo all’aria aperta così i bambini giocando scoprono il mondo che li circonda.

TEMPI SCUOLA

La scuola AQUILONE è composta da quattro sezioni e funziona secondo la seguente organizzazione oraria:

8:00-9:15 INGRESSO
12:00-12:15 uscita prima di pranzo
13:45-14:15 prima uscita dopo pranzo
15:30-16:00 ultima uscita

La mensa è a pagamento su domanda ai servizi educativi del Comunale.

GUARDA I VIDEO

https://youtu.be/SVBa1XEITKA              https://youtu.be/Jmo7gGkSm6Q