SENIGALLIA CESANO

Codice Meccanografico: ANEE84803A

Scuola senza zaino

Scuola del fare sul mare ad indirizzo artistico

DOVE SIAMO

La scuola si trova a nord di Senigallia in località Cesano da cui prende il nome.

L’edificio è vicinissimo al mare ed infatti dedichiamo ad esso molte attività.

AMBIENTI INTERNI

L’edificio. Ampio e luminoso, è stato costruito negli anni 70. La scuola primaria si trova al primo piano.

Dispone di palestra, mensa, laboratorio d’arte e falegnameria, biblioteca, camera oscura e di un atelier digitale dotato delle più avanzate tecnologie.

Camera oscura

Mercoledì d’arte

Atelier digitale

Rievocazione della tratta

La scuola di Cesano offre la seguente organizzazione oraria:

Settimana corta

Gli alunni frequentano per 27 ore settimanali, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00  alle ore 13:00. E il mercoledì pomeriggio dalle 14:40 alle 16:40. Dalle 13:00 alle 14:40 il mercoledì c’è la mensa.

La mensa è a pagamento su domanda ai servizi educativi del Comune.

I pasti sono serviti nell’apposito locale che ha 30 posti. Per questo non è sempre possibile accogliere tutte le richieste. Hanno la priorità i bambini che abitano più lontani.

Attività Caratterizzanti.

Scuola del Mare.

Siamo una scuola del Mare, e non solo vicino al mare. Offriamo ai nostri alunni e alle classi che vengono a trovarci, numerose attività per conoscere le barche, gli animali e le piante del mare, le onde e i venti.

Scuola d’Arte.

La nostra è una scuola ad indirizzo artistico. Tutti i mercoledì pomeriggio, da anni, mischiamo i bambini di tutte le classi per gruppi di lavoro che realizzano potenti produzioni artistiche che coinvolgono il territorio.

GUARDA I VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA PRIMARIA CESANO

VIA STRADA VI 28