SCUOLA DELL'INFANZIA

SENIGALLIA “GIROTONDO”

Codice Meccanografico: ANAA848057

Cosa fa

La Scuola dell’Infanzia Girotondo è situata nel quartiere della Cesanella, nel  centrale Piazzale Michelangelo, a due passi da ampie zone verdi , dal mare e dalla pista ciclabile.
La  scuola al momento è composta da una sezione omogenea e da due sezioni eterogenee, è aperta dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 16.00 per un totale di 40 ore settimanali.
 L’ organizzazione oraria è la seguente:
Ingresso dalle 8.00 alle 9.15
Prima uscita dalle 12.00 alle 12.15
Seconda uscita dalle 13.45 alle 14.15
Terza uscita dalle 15.30 alle 16.00
Il servizio mensa, su richiesta ai servizi educativi del comune, si svolge dalle 12.30 alle 13.30 nell’ampio refettorio interno alla scuola.

Il plesso comprende l’ingresso, ampi spogliatoi, una biblioteca, un ampio spazio attrezzato per l’educazione motoria ed attività ricreative quali feste, drammatizzazioni e momenti di aggregazione.
 Le aule sono luminose, ampie ed accoglienti dotate ciascuna di un antibagno  ed un bagno interni.
Ogni sezione  inoltre è dotata di due ambienti utilizzati per attività laboratoriali.

Attività progettuali che si svolgono nel plesso:
accoglienza, lettura, pittura, motoria/musicale, coding, inglese e continuità per i bambini di 5 anni.

Il giardino, accessibile da ciascuna sezione, è spazioso, ombreggiato e provvisto di giochi per attività outdoor.

GUARDA IL NOSTRO VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA

P.LE MICHELANGELO