SCUOLA PRIMARIA

SENIGALLIA “PUCCINI”

Codice Meccanografico: ANEE848018

DOVE SIAMO

La scuola è situata nella zona nord di Senigallia, in un quartiere tranquillo e immerso nel verde, a due passi dal Parco della Pace, dal centro della città e dal mare.

Alcune classi degli alunni più grandi sono attualmente dislocate presso la scuola secondaria Mercantini, al primo piano, riservato alla scuola primaria.

AMBIENTI INTERNI

Il plesso Puccini, recentemente ristrutturato con lavori di adeguamento degli impianti e miglioramento sismico, offre spazi interni ampi e luminosi per le varie attività didattiche.

Le numerose aule sono tutte dotate di LIM o digital board e sono organizzate come ambienti di apprendimento diversificati a seconda delle attività che si svolgono.

Al piano seminterrato sono collocati i locali della mensa, suddivisi in vari ambienti.

I laboratori

La scuola è dotata di una biblioteca che negli anni è stata arricchita di libri di vario genere, per andare incontro alle esigenze e ai gusti letterari dei nostri lettori in erba.

È presente anche un laboratorio per le arti e le scienze.

SPAZI ESTERNI

Un ampio giardino circonda la scuola ed è l’ambiente privilegiato per il gioco, le attività di movimento e le esperienze di apprendimento all’aria aperta.

TEMPI SCUOLA

Tempo Pieno

Dal lunedì al venerdì 8.20-16.20, con servizio mensa a pagamento su domanda ai servizi educativi del Comune.

Settimana corta

Dal lunedì al venerdì, 8.10-13.10, con rientro il mercoledì dalle 15.00 alle 17.00.

Settimana corta

Dal lunedì al venerdì, 8.05-13.30, con possibilità di pranzo a scuola ed uscita dalle 14.15 alle 14.30. Il pasto viene organizzato dalla scuola, su richiesta dei genitori.

GUARDA IL VIDEO DI PRESENTAZIONE DELLA SCUOLA  PRIMARIA PUCCINI

VIA PUCCINI 22