SENIGALLIA VIA BRAMANTE

Codice Meccanografico: ANAA848013

DOVE SIAMO

La scuola si trova nel quartiere residenziale Vivere Verde vicino all’Associazione Sportiva di Tennis e alla Piscina Comunale. E’ possibile raggiungere facilmente a piedi sia il mare che il centro della città.

AMBIENTI INTERNI

Il plesso comprende:
– porticato
– ingresso
– spogliatoio
– due sezioni ampie e luminose

– laboratorio polivalente
– antibagno e bagno
– mensa

– cucina
– dispensa
– lavanderia

SPAZI ESTERNI

L’edificio ha intorno due giardini, uno adiacente all’ingresso, l’altro sul retro con accessibilità diretta dalle sezioni.

TEMPI SCUOLA

La scuola Vivere Verde è composta da due sezioni eterogenee e funziona secondo la seguente organizzazione oraria:
Ingresso: 8.00-9.15
Prima Uscita: 12.00-12.15
Seconda Uscita: 13.30-14.00
Terza Uscita: 15.30-16.00
I bambini frequentano per 40 ore settimanali dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 16.00.
Dalle 12.30 alle 13.30 si svolge il servizio mensa.
La mensa è a pagamento su domanda ai servizi educativi del Comune.
I pasti sono serviti nell’apposito locale.

PROGETTUALITA’ SPECIFICHE

– LETTERATURA/TEATRO

Attività gratuita, svolta da personale docente interno specializzato, che promuove nei bambini la voglia di leggere, aiuta a sviluppare la creatività, la fantasia, la fiducia in se stessi, la capacità di ascolto e arricchisce il vocabolario di nuovi termini.

– INGLESE

Attività gratuita quotidiana, rivolta a tutti i bambini svolta da personale docente interno specializzato che, sotto forma di gioco, consente un primo approccio alla lingua comunitaria.

– ORTO

Attività gratuita in collaborazione con un esperto esterno, di educazione civica – ambientale, che promuove un percorso educativo-didattico laboratoriale all’aperto che unisce attività manuali e pensiero logico e sviluppa l’amore, la cura e il rispetto della nostra terra e dei suoi prodotti.

Guarda la scuola https://youtu.be/4-UErfSzdUA

VIA BRAMANTE